Ntv rilancia ‘Esperienza Italo’, progetto di mobilità ecologica nelle scuole

Un kit didattico e un concorso. Sono queste le proposte di ‘Esperienza Italo’, progetto di Ntv rivolto agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori per sensibilizzare i più giovani sul tema della mobilità ecologica e sostenibile.

Il kit di Ntv , che verrà ricevuto da 63mila studenti, contiene una guida metodologica, un glossario per scoprire i termini della nuova mobilità su rotaia, 4 schede di lavoro sui principali temi del viaggio in treno di nuova generazione - tempo, scelta, qualità, tecnologia – e interviste ai giovani professionisti del team operativo di bordo e di terra.

Per partecipare al concorso gli studenti dovranno invece spiegare in modo creativo quale caratteristica di Italo piace di più un giovane della loro età. I 500 studenti vincitori potranno partecipare a un viaggio premio, durante il quale si parlerà di fisica del movimento e di innovazione tecnologica. Gli studenti potranno inoltre creare una storia, un racconto visuale, una e-card o un video che saranno in seguito condivisi sulla pagina Facebook di Ntv.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana