Il commento del direttore
Remo Vangelista
Durante Obiettivo X, Massimo Diana, direttore commerciale di Ota Viaggi, ha tracciato un primo bilancio sull’andamento dell’estate 2025. “Dopo un advance booking molto forte, che ha superato di oltre il 10% lo stesso periodo del 2024, aprile ha registrato una fisiologica flessione, ma restiamo a un positivo +8% rispetto all’anno scorso, sempre a parità di data di partenza”.
A trainare la domanda è in particolare il Sud Italia: “Registriamo una crescita importante sulle regioni meridionali, con performance superiori alla media. La Sardegna si attesta invece su un +3-4%, numeri comunque positivi ma meno incisivi rispetto ad altre destinazioni”.
Diana ha sottolineato l’importanza di monitorare attentamente le dinamiche di mercato nei prossimi mesi: “Confidiamo in una ripresa della curva dopo il rallentamento di aprile. La stagione è ancora aperta e c’è tanto da fare, ma il trend resta incoraggiante. Siamo soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti”.
Con un prodotto forte sul Mare Italia e un network consolidato di agenzie partner, Ota Viaggi punta a consolidare i volumi, concentrandosi su relazioni, flessibilità e presenza costante sul territorio.