A tu per tu con la natura: le proposte del Relais Masseria le Cesine di CDSHotels

Si preannuncia all’insegna del legame e del rispetto per la natura la stagione 2026 del Relais Masseria le Cesine, firmato CDSHotels, che ha scelto la via dell’equilibrio tra comfort e sostenibilità.

Immerso nella quiete di un uliveto, e vicino alla riserva naturale WWF “Le Cesine”, il relais prende una direzione nuova consegnali concreti, come la raccolta dell’acqua piovana, poi reimpiegata per l’irrigazione, mentre il fabbisogno energetico interno è garantito da un impianto fotovoltaico e i pannelli solari termici forniscono acqua calda nel rispetto della stagionalità.

Un sentiero attraverso il bosco collega direttamente il relais alla spiaggia privata, trasformando anche lo spostamento in un momento di immersione lenta nella natura. Anche la Spa propone trattamenti basati esclusivamente su prodotti naturali,. biologici e cruelty-free.

Le esperienze

Tra le esperienze che verranno proposte agli ospiti le sessioni di yoga al tramonto, le pedalate lungo i sentieri tra il verde, bagni in piscina o tra le onde della costa adriatica salentina. Grazie all’orto biologico della masseria il raccolto può diventare ingrediente nelle cooking class dedicate alla tradizione, mentre sotto la guida degli artigiani locali è possibile imparare l’arte dell’intreccio di cesti e la lavorazione della terracotta.

Il Relais Masseria le Cesine applica i principi del protocollo europeo “Rete Natura 2000” per la salvaguardia e lo sviluppo della flora e fauna autoctone, confermando la propria vocazione a un turismo che non consuma, ma custodisce.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana