Terrinoni, VOIhotels: “Puntiamo sulle mete d'eccellenza in Italia”

Attrarre una clientela internazionale che intende fare un’esperienza autentica dell’eccellenza made in Italy. È l'obiettivo della collezione Lifestyle di VOIhotels, che continua nella sua strategia di sviluppo.

Se, infatti, per la linea il 2018 è stato l'anno del VOI Tanka Resort in Sardegna e del VOI Marsa Siclà in Sicilia, il 2019 punta ad altri progetti. "Nel Nord della Sardegna - spiega l'a.d. di VOIhotels, Paolo Terrinoni (nella foto) - abbiamo avviato il restyling del Colonna Village a partire dalle 100 camere beach, che apriremo per l'estate, e presto annunceremo qualche nuovo ingresso importante entro fine 2019.

Hotel urbani in mete d'eccellenza
L'obiettivo della collezione è puntato ora su destinazioni d'eccellenza in Italia "come Firenze, Venezia, Costiera Amalfitana e laghi, mete icona del nostro Paese", allo scopo di intercettare nuovi segmenti di clientela con un cambio di rotta qualitativo e quantitativo.

"Il concetto di Lifestyle è quello di un'hotellerie d'eccellenza - conclude Terrinoni -, che per gli ospiti rappresenta non un punto di arrivo, bensì di partenza alla scoperta del contesto territoriale, offrendo un viaggio esperienziale a tutti gli effetti".

Un'oasi di pace in un ex convento
Tra i fiori all'occhiello della collezione un posto di rilievo spetta al VOI Donna Camilla Savelli Hotel, un'oasi di pace a Roma nel cuore di Trastevere, in un ex convento del 1600. Un vero e proprio hotel museo, ristrutturato con un lusso raffinato, che ha inaugurato il suo ristorante 'Il Ferro e il Fuoco'.

"Rispetto allo scorso anno - sottolinea Terrinoni - ha avuto un +11% di ricavo medio per camera e +30% di occupazione. In aumento il settore degli eventi, mentre per quanto riguarda la composizione della clientela al primo posto si piazzano gli americani con un incremento di arrivi del 30% e, a seguire, Francia, Spagna, Nord Europa e Italia, con una media di soggiorno di tre giorni".  

Paola Trotta

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana