Scioperi nei trasporti,la mappa di dicembre prima della tregua per le feste di Natale

Sono due le giornate in cui si concentreranno gli scioperi nel settore dei trasporti nel corso del mese di dicembre. Poi nelle ultime due settimane dell’anno scatterà la tregua legata al lungo ponte festivo.

Sugli scioperi, tuttavia, pesa ancora un’incognita legata ad Alitalia. I sindacati di categoria nei giorni scorsi hanno infatti annunciato che, se non verrà convocato un tavolo permanente, scatterà immediatamente la mobilitazione e uno stop potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

La giornata nera dei trasporti
Tornando alle astensioni già programmate, per il trasporto aereo la giornata clou sarà quella del 16 dicembre: in quella data dalle 11 alle 15 si fermeranno i dipendenti di Vueling e Air Italy e quelli delle società di handling degli aeroporti di Malpensa e Linate. Nella stessa data il sindacato Orsa ha indetto otto ore di sciopero del personale di Trenitalia.

Domani 4 dicembre, invece, stop del personale di Italo per 24 ore; sciopero a cui si unirà per 8 ore anche il personale mobile della regione Sicilia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana